Select Page

Vi siete mai chiesti se avete un’ energia positiva in casa?

Dobbiamo sapere che la nostra casa si può anche definire uno dei nostri involucri. Il primo è il nostro corpo, poi ci sono i vestiti ed infine la casa, tutti devono essere in armonia. Inoltre assorbe parole, sentimenti ed energie che noi emaniamo.

Spesso torniamo a casa e siamo così presi da quello che ci succede da non far caso a quel che stiamo facendo. In questo modo non ci accorgiamo di quello che stiamo “trascinando” con noi.

ENERGIA POSITIVA IN CASA: FUORI LE PREOCCUPAZIONI

Quante volte ci hanno detto “non ci pensare, rilassati, dormici su ecc..” e noi ci siamo arrabbiati ancora di più, perchè solo noi possiamo capire quanto siamo stanchi, stressati ecc.. Beh, pensate che è così per tutti e ognuno di noi ha i suoi “demoni”.

Abbiamo davvero voglia di CONVIVERE con questi demoni? Anche NO …

Perciò dobbiamo pensare alla nostra casa come ad un nido dove rifugiarci dalle cose brutte della vita e per farlo funzionare dobbiamo creare energia positiva.

Per farlo ognuno di noi può crearsi una routine che consenta di lasciar fuori di casa tutto quello che ci può dar fastidio.

Per esempio possiamo procurarci degli incensi o dei bastoncini di palo santo  da bruciare quando entriamo. Esistono delle profumazioni apposta per rilassare, depurare o allontanare le energie negative.

In provincia di Bergamo c’è un negozietto che offre molteplici “rimedi” (incensi, pietre, legnetti ecc) che ci aiutano nel nostro intento.

ENERGIA POSITIVA IN CASA: GLI ANIMALI

Chi ha un animale lo saprà, le feste che ci fanno i nostri AMORI quando ci corrono incontro per salutarci ci riempie il cuore di gioia.

Anche ritagliarsi del tempo per giocare con loro appena rientrati farà del bene sia a loro, che a noi.  Loro si sentiranno amati e noi non penseremo più alla giornataccia trascorsa.

Inoltre è importante sapere che gli animali sono strettamente connessi con il terreno e sono molto sensibili al modificarsi delle energie.

Lo sapevate che i gatti prediligono zone della casa in cui “ristagnano” energie negative, mentre i cani dove c’è energia positiva ? A questo proposito vi rimando al mio articolo sulle energie del terreno.

COME CREARE LA GIUSTA ATMOSFERA

Lo sappiamo, bambini, marito, animali, disordine, sono tante le situazioni che possono minare la nostra calma e spirito zen, MA , possiamo istruirli affinchè regni l’energia positiva in casa.

Possiamo fissare delle regole che possano dare a loro una routine da seguire oppure semplicemente ritagliarci il nostro piccolo angolo di paradiso in qualche punto appartato.

Accendete delle candele, mettetevi le cuffie con la musica che preferite, fate un bagno caldo, qualsiasi cosa vi possa ricordare che la vita è anche godersi un po’ di pace. (non è necessario stare ore in ammollo, gestite voi il tempo che vi serve, anche se solo per 15 minuti).

Se siete riusciti a creare un buon feeling con i membri della famiglia potete anche passare quei momenti con loro “impegnandovi” in un’attività che coinvolta tutti.

Sarà il vostro “rituale magico”.

Ora che siete entrati e avete creato la vostra energia positiva, vediamo come mantenerla.

Energia positiva in casa